Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Dalla Germania verso le TERRES MONVISO

E D U C A T I O N A L T R I P – SEPTEMBER 24th – 28th, 2 0 2 1

In ambito internazionale TERRES MONVISO nel corso del 2020 ha fatto un una scelta strategica: in mancanza delle grandi fiere “in presenza” e con tanta incertezza in merito al 2021, ha previsto un investimento di medio/lungo termine per posizionarsi sui mercati dell’Outdoor, in particolare un importante sforzo per raccontarsi ai paesi di lingua tedesca (Germania, Austria e Svizzera) al fine di preparare il lancio 2022 e arrivare pronti sui tavoli dei grandi Tour Operator con la proposta “destinazione Terres Monviso”.

  • Consulente di questa operazione, Mario Baier. Direttore sviluppo commerciale mercati tedeschi, Mario Baier vanta una forte competenza in PR e comunicazione, brand management e destination marketing acquisita attraverso una lunga attività nel settore turistico. Dal 2007 al 2010 Mario Baier ha ricoperto la carica di Direttore Generale Sviluppo Piemonte Torino, contribuendo efficacemente all’organizzazione e allo sviluppo della nuova organizzazione del turismo della regione Piemonte, Italia. Dopo essere tornato nel suo paese natale, l’Austria, è stato nominato CEO del Burgerland State Tourism Board.

Dopo un importante appuntamento a luglio – i cui frutti stanno maturando proprio in questi giorni con importanti uscite sulla stampa tedesca, venerdì 24 settembre in arrivo a Levaldigi 7 rappresentati di tour operator tedeschi specializzati in outdoor, con Mario Baier. Accompagnati da diversi professionisti del turismo esperienziale – accompagnatore naturalistico / guida mtb / tour leader, guida turistica e interprete in lingua tedesca – vivranno un tour di 5 gg che vedrà protagonista l’intero territorio delle Terres Monviso. Via dalla Valle Stura, passando per le Valli Grana, Maira, Varaita, Po e Bronda, Infernotto e la pianura saluzzese. Piatti tipici, prodotti e produttori, bellezze paesaggistiche ed architettoniche, bike e trek. VeloViso, Atlante dei Sapori, TrekViso, WinterViso, MotoViso, ogni guida del territorio sarà presentata dal vivo al fine di costruire i prossimi pacchetti turistici da commercializzare sin d’ora per accogliere nel 2022 il pubblico di turisti.

  • Hauser exkursionen è un tour operator globale di escursioni e trekking che guarda a tutti i continenti. La sostenibilità e il turismo lento sono tasselli della filosofia aziendale sin dalla fondazione di Hauser Exkursionen nel 1973. Il suo sito web garantisce l’incontro con il mondo dell’outdoor del nord Europa
  • Nel mese di luglio si è svolta la prima campagna di marketing online rivolta al mercato tedesco relativa alla sezione in lingua del sito visit.terresmonviso.eu e sono stati pubblicati 6 post dedicati alla zona Terres Monviso sui canali social di Hauser che hanno portato oltre 924.000 impression sulla pagina

Le azioni dell’estate 2021

  • Educational tour di fine estate con tour operator tedeschi
  • Campagna online advertising Dach – le visualizzazioni garantite sono almeno 2.000.000

Campagna online advertising Dach – redazionale sulla tematica “TURISMO
OUTDOOR – Trekking e Biking targhetizzate per, “special interest Mtb, Cicloturismo e Trekking ”,
distribuzione degli annunci sul network in base al gruppo target definito attraverso il sito del partner Hauser (che vende pacchetti turistici di Terres)

  • landing page del sito Terres + canale news and travel in RON (Run of Network)
  • Campagna social media, organic posting, social ad, Facebook/Instagram sui canali social di hauser exkursionen
  • 1/2 pagina inserzione sul nuovo catalogo Hauser (ottobre)
  • newsletter mailng list Hauser Grupp
  • Webinar Agenzie Viaggi 
  • Educational Tour 2 – 5 luglio 2021 con n. 7 giornalisti tedeschi

Mrs. Christiane Renate – Wohlhaupter Schwäbische Zeitung

Mrs. Bärbel Schaefer – Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung

Jana Kirsten Vogel – Nürnberger Nachrichten

Karin Ute Freislederer – Rhein-Ruhr-Magazin

Michael Alexander Gerhard Postl – Augsburger Allgemeine

Tom Carlos Kupfer – AHM

Anja Schillinger – Hauser Exkursionen;

Volontà comune dare solidità al progetto e raccontarlo a ditte specializzate capaci di fare da volano verso grandi mercati internazionali.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Altre storie
IL CAMMINO DELLE 7 VALLI
Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?