Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Visite con G.A.I.A – Guide Arte Identità Ambiente

Informazioni
Indirizzo
Guide GAIA, Via A. Giordana, Saluzzo - CN
Contatti
(+39) 339 6571242 (+39) 333 6318739 guidegaia@libero.it

L’associazione culturale G.A.I.A,  Guide Arte Identità Ambiente  propone diversi temi per scoprire il territorio di Saluzzo e di MOVE.

Per qualsiasi informazione o richiesta, visite personalizzate,  non esitate a contattare: guidegaia@libero.it

Per scoprire i gioielli di Saluzzo….ci sono tanti modi! Venite a conoscere con noi gli innumerevoli volti: attraverso le storie, Insieme a Silvio Pellico, godendoci una visita al Giardino Botanico, scoprendo i tesori nascosti di gusto barocco piemontese oltre alla possibilità di visite personalizzate con degustazioni di prodotti tipici.

  • Saluzzo, capitale dell’antico Marchesato “Le antiche mura…i saluzzesi campanili…i dolci colli….la maestosa cima del Monte Viso..la città di Saluzzo è lieta, abbellita, netta” (Silvio Pellico)
  • I dintorni dell’antico Marchesato, a due passi da Saluzzo troviamo altre testimonianze della lunga storia di questa terra ricca di arte e cultura: l’antica Abbazia di Staffarda, la cappella marchionale di Revello, il castello della Manta, i castelli di Lagnasco.
  • Le valli dell’antico Marchesato, patrimonio del Mab Unesco e territorio di M.O.V.E, Monviso Occitan Valleys Europe
  • Alba, Langhe e Roero, armoniose colline coperte da vigneti, piccoli autentici borghi innestati in un incantevole paesaggio
  • A 2 passi da Saluzzo: Savigliano  Fossano  e Racconigi con il suo immenso parco.

Le visite possono essere effettuate anche nelle lingue Inglese, francese, tedesco

Hai bisogno di aiuto?