Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

AIB – Valle Stura

Marzo 16 @ 14:00 - 17:30

attività AIB

Prevenire è meglio che bruciare

Un pomeriggio con l’AIB e simulazione di procedure di intervento in caso di incendio boschivo

Sabato 16 marzo | ore 14 |Centro Fondo, Festiona

Un pomeriggio alla scoperta del mondo dell’antincendio boschivo con la Squadra AIB e PC Demonte Valle Stura: durante il trekking sui sentieri di Festiona in compagnia della guida naturalistica, impareremo i buoni comportamenti da seguire per ridurre il rischio incendi ed entreremo nel vivo dell’attività dell’antincendio conoscendo gli strumenti utilizzati per la prevenzione e il pronto intervento.

Ci metteremo in gioco con una prova pratica nel bosco e, al rientro dalla camminata presso il Centro Fondo, con la simulazione di procedure di intervento in caso di incendio boschivo.

Attività gratuita su prenotazione

Clicca qui per prenotare

L’iniziativa è parte del Progetto MERAN – Manutenzione E Recupero Area Naturalistica – finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo all’interno del Bando Sportivi per Natura.

Dettagli

Data:
Marzo 16
Ora:
14:00 - 17:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Organizzatore

Centro Fondo Festiona
Email
centrofondo@festiona.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Centro Fondo Festiona
Via Chiardola, 1
Festiona, Cuneo 12010 Italia
+ Google Maps
Phone
+39 334 2204763
Visualizza il sito del Luogo

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.