Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Moonbrach. Camminata notturna ammirando la luna piena – Envie

Maggio 6, 2023 @ 19:30 - 23:00

 

 

Le associazioni culturali ‘I Argic e La  Torre nel Parco, con il patrocinio del comune di Envie, in collaborazione con la Compagnia & Rete del Buon Cammino propongono la prima edizione della passeggiata in notturna al chiaro della luna piena sulla strada che conduce al piccolo santuario dedicato alla Madonna della Neve sulla collina della frazione Occa (m. 753), bellissimo punto panoramico del Mombracco dal quale si può ammirare tutta la pianura fino al saluzzese e al torinese.

Il programma di sabato 6 maggio:

Ore 19.30: ritrovo in piazza Santa Maria in frazione Occa di fronte alla chiesa parrocchiale; sarà possibile consumare  un aperitivo nella tipica trattoria La Tana dell’Orso ;

Ore 20.30: partenza e trasferimento in auto verso la località di Pian Civallero (m. 568); continuazione a piedi lungo la strada che conduce al punto panoramico del sito del santuario dedicato alla Madonna della Neve (m.  753) nonché dove sono state allestite le ormai famose falesie conosciute da tutti gli appassionati “free climbers”; cena al sacco aspettando la luna piena;

Ritorno previsto per le ore 23,00 circa.

E’ consigliato, anche se non indispensabile, l’utilizzo di una torcia o di una pila frontale. La passeggiata non è assolutamente difficoltosa, libera ed accessibile a tutti lungo una strada che è in parte asfaltata ed in parte sterrata.

Per ogni informazione restano a disposizione gli accompagnatori : Manuela Chialvo tel. 340 6439131 – Luca Midulla tel. 333 1198825 – Giulio Ghirardotto tel. 338 5069642,  nonché i riferimenti ufficiali info@argic.it e latorrenelparco@gmail.com.

Dettagli

Data:
Maggio 6, 2023
Ora:
19:30 - 23:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Envie
Envie, 12030 + Google Maps

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.