Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ton Ton – Valle Stura

Aprile 19, 2023 @ 18:00 - 21:30

locandina ton ton evento

Ton Ton

Il nuovo programma musicale occitano in tv

Si scrive ton, si legge tun! Cosa mai sarà?

È il termine occitano che indica un tamburo speciale, una specie di cetra a 7 corde, che viene percosso dal musicista con una bacchetta e suonato insieme alla flaüta.

Tun tun è suono, battito, ritmo.

Ton-ton è il nome del nuovo programma musicale occitano in tv: un viaggio in 6 puntate tra lingua e musica attraverso l’Occitania, alla ricerca di cosa è stata e cosa è oggi la trad-innovazione, alla scoperta di vecchie e nuove “produzioni ibride” anche fuori dai territori d’Oc.

Un viaggio in compagnia di ospiti e del nostro PUBBLICO… che saresti TU!

Ti piacerebbe partecipare alle registrazioni del programma al Bar Centro Fondo Aisone?

Prenota il tuo posto – entro il venerdì precedente la data di registrazione – scrivendo a cultura@vallestura.cn.it

appuntamenti ton ton

____________________________

“Ton-ton. Lenga e musica per l’Occitània” – Lingua e musica attraverso l’Occitania – è un programma musicale occitano in tv realizzato grazie ai fondi della Legge 482/99 “Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche” nell’ambito del progetto “Occitan, lenga d’encui e de deman” con il coordinamento dell’Ufficio cultura dell’Unione Montana Valle Stura, la curatela artistica di Stefano Degioanni e la produzione di RBE – Radio & Tv e Vibes Studio, in collaborazione con il Bar Centro Fondo Aisone.

Dettagli

Data:
Aprile 19, 2023
Ora:
18:00 - 21:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Centro Fondo Aisone
Via del Ponte, 1
Aisone, Cuneo 12010 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.