
- Questo evento è passato.
Uvernada
Ottobre 29 @ 09:30 - 20:00

Domenica 29 ottobre l’Ala di Ferro (piazza Cavour) ospiterà
Dalle ore 10 e per tutta la giornata: mostra mercato di liuteria, coltelleria e artigianato delle Valli occitane e delle Terre del Monviso, con numerosi espositori e incontri con gli artigiani a cura di Aldo Papa, che da anni collabora con Uvernada arricchendola di aspetti legati alla coltelleria e all’artigianato delle vallate. In contemporanea, si tiene Lo Caire, l’angolo della cultura occitana a cura di Espaci Occitan: Rosella Pellerino, direttore scientifico dell’associazione presenta un confronto su storia, coltelleria e artigianato.
Sin dal mattino Saluzzo sarà invasa dalle sonorità occitane con un passacharriera per le vie pedonali e del centro storico.
Ore 15: sotto all’Ala di Ferro di piazza Cavour spazio alla musica e al ballo prima con Madaski che remixerà le nuove canzoni dei Lou Dalfin, a seguire a salire sul palco saranno loro, la formazione guidata da oltre 40 anni da Sergio Berardo, i Lou Dalfin per il loro grande concerto.
Ore 16 – 19: mostra I SONAIRES DE CARLET, 100 DIPINTI dei suonatori della Val Vermenagna presso Il Quartiere. Ingresso libero