Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Birkin Tree Five con Laura Torterolo

Quando:

13/08/2022 • 21:30 - 23:30


Birkin Tree Five con Laura Torterolo a Montemale in concerto con Occit’Amo Festival a Montemale!

Uno stretto dialogo musicale in bilico tra virtuosismo e pathos guiderà gli spettatori alla scoperta degli affascinanti paesaggi sonori della musica irlandese. Le canzoni affondano le loro radici nel grande lascito della secolare tradizione, mentre i brani strumentali provengono dal vasto e antico repertorio legato al violino, alla uilleann pipes e al flauto traverso.

Info su www.occitamofestival.it.
Ingresso gratuito.

 

Inoltre Presso la Trattoria del Castello, si potrà ritirare il Cavagnin, un pasto take away, per assaporare il gusto delle Terre del Monviso.

Ci saranno oltre 40 presidi in cui i viaggiatori potranno ritirare un lunch-box (Grand Cavagnin) da consumare all’aperto per un pic-nic, o chiedere di riceverlo a casa per gustare i prodotti del territorio. I camminatori invece potranno chiedere il loro Cavagnin da zaino (Piciot Cavagnin), in un comodo sacchetto che può essere trasportato durante il trekking.

Nel Piciot e nel Grand si potranno trovare le specialità che le locande, i caseifici e i ristori hanno scelto dal proprio menù o dalla propria produzione, in collaborazione con tante altre attività del territorio. Il modo più pratico per averli è telefonare al presidio, prenotare un Cavagnin e farselo recapitare a casa oppure ritirarlo il giorno della gita!

La Rete del Buon Cammino organizza nell’arco dell’estate diverse escursioni per famiglie per vivere i sentieri delle Valli Occitane. I presidi LOU CAVAGNIN sono tutti i punti di approdo, o di partenza, di queste esperienze.

Ancora una volta Occit’amo Festival si lega alla rete de Lou Cavagnin e si muove con la sua musica attraverso gli spazi segnalati. A volte, li contamina con le sue note occitane.

Info aggiornate sui canali social di @terresmonviso @loucavagnin

 

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?