Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Fabbrica dei Suoni

Quando:

30/07/2022 • 15:30 - 17:30

Dove:

Borgata Celle
Borgata Celle, Bellino, Cuneo


Sabato 30 luglio a partire dalle 15.30, nell’area giochi di Borgata Celle di Bellino, Occit’amo organizza un’attività in collaborazione con la Fabbrica dei Suoni.

La proposta è dedicata a famiglie con bambini in età compresa tra i 6 e i 10 anni. Ogni settimana un’ora in compagnia del gioco che racconta le Terres Monviso, insieme a operatori che sapranno far ridere, insegnare, far giocare, con il territorio che sta tutt’intorno al Re di Pietra.

Ingresso gratuito.

Prenotazioni: tel. 0175 567.840 (interno 1).

 

Dalle ore 15.00, presso la Locanda l’Enventòour e il Ristorante Osteria L’iero d’Eima, si potrà ritirare il Cavagnin, un pasto take away, per assaporare il gusto delle Terre del Monviso.

Ci saranno oltre 40 presidi in cui i viaggiatori potranno ritirare un lunch-box (Grand Cavagnin) da consumare all’aperto per un pic-nic, o chiedere di riceverlo a casa per gustare i prodotti del territorio. I camminatori invece potranno chiedere il loro Cavagnin da zaino (Piciot Cavagnin), in un comodo sacchetto che può essere trasportato durante il trekking.

Nel Piciot e nel Grand si potranno trovare le specialità che le locande, i caseifici e i ristori hanno scelto dal proprio menù o dalla propria produzione, in collaborazione con tante altre attività del territorio. Il modo più pratico per averli è telefonare al presidio, prenotare un Cavagnin e farselo recapitare a casa oppure ritirarlo il giorno della gita!

La Rete del Buon Cammino organizza nell’arco dell’estate diverse escursioni per famiglie per vivere i sentieri delle Valli Occitane. I presidi LOU CAVAGNIN sono tutti i punti di approdo, o di partenza, di queste esperienze.

Ancora una volta Occit’amo Festival si lega alla rete de Lou Cavagnin e si muove con la sua musica attraverso gli spazi segnalati. A volte, li contamina con le sue note occitane.

Info aggiornate sui canali social di @terresmonviso @loucavagnin

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?