Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!
uomo su sci in neve fresca

GIORGIO DAIDOLA – Esplorazioni – Nuovi Mondi Festival

Quando:

29/06/2022 • 21:00 - 23:00

Dove:

Valloriate
P.zza Michelangelo Berardengo , Valloriate, CN, 12010, Piemonte


[All’interno del programma NUOVI MONDI FESTIVAL 2022]

Montagna e avventura, una vita in eterna fuga, o in eterna esplorazione di montagne, di mari ma anche di sé stessi.

In dialogo con la dott.ssa Daniela Massimo per affrontare il tema dell’esplorazione umana e della montagna per capire con un grande avventuriero come la montagna sia spazio e tempo anche di esplorazione consapevole o non interiore, dei propri limiti.

La serata è in collaborazione con Acli Cuneo.

Giorgio Daidola ci farà provare quello che significa viaggiare, esplorare, ricercare la bellezza.

Durante l’incontro sarà proiettato il film “Il dritto e il rovescio” di Alberto Sciamplicotti, attraverso il quale scopriremo i momenti belli e quelli difficili di una vita, la giovinezza e l’età adulta, gli amori e lo sci, i “giorni grandi”, le montagne più belle della terra, dall’Himalaya all’Antartide, salite e discese con gli sci ai piedi e secondo l’antica tecnica del telemark.

Modera Roberto Mantovani

I grandi viaggiatori non viaggiano più, la possibilità di arrivare ovunque facilmente in aereo ha reso tutto il mondo più uguale e meno interessante scoprirlo. Ma il viaggio è comunque, nonostante tutto, ancora al centro della sua vita: meglio se in coppia, perché condividere un’esperienza come quella con la persona amata non ha eguali.” – Giorgio Daidola

Ingresso libero, si consiglia la prenotazione

Per prenotare l’evento CLICCA QUI

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?