Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!
campanile Sambuco e monte bersaio

Ciaspolata musicale sui Sentieri dell’Ecomuseo

Informazioni
Costo evento
Gratuito, su prenotazione
Info e prenotazioni
+39 347 151 8434
Quando:

08/01/2022 • 14:00 - 17:00

Dove:

Sambuco
Via Umberto I, 46, Sambuco, Cuneo, 12010, Piemonte


Una ciaspolata accompagnata da canti e musica che ripercorre i sentieri dell’Ecomuseo da Sambuco alla Chiardoletta, la prima delle nove borgate di Sambuco ai piedi dell’imponente monte Bersaio.

DETTAGLI

Ritrovo nella Piazza del Comune di Sambuco (Via Umberto I, 46) alle ore 14, rientro previsto per le 17 circa. Sentiero adatto anche alle famiglie. Necessari ciaspole e bastoncini, abbigliamento tecnico. Può essere utile il frontalino.

Lunghezza percorso: 5,5 km circa (A/R)

Dislivello: 270 mt

N.B: Per maggiori informazioni e dettagli tecnici sui percorsi delle passeggiate contattare la guida escursionistica al numero +39 334 533 6868


Obbligo di greenpass (per i maggiori di 12 anni) per partecipare alle attività che si svolgono al chiuso

L’evento fa parte dei tanti appuntamenti per la Festa del Tarluc*, la tradizionale festa invernale legata all’Ecomuseo della Pastorizia per celebrare in Alta Valle i « due soli » e le giornate che incominciano ad allungarsi.

*La Festo dou Tarluc è organizzata dall’Ecomuseo della Pastorizia e dall’Unione Montana Valle Stura in collaborazione con il Consorzio l’Escaroun, i comuni di Argentera, Comune di Pietraporzio  e Sambuco, con il sostegno dalla Regione Piemonte L.R. 31/95, dalla Fondazione CRT e dalla Fondazione CRC.

Scopri di più sulla Festa del Tarluc a questo LINK.

locandina festa del tarluc

Hai bisogno di aiuto?