Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Jumble Music Quintet – Jazz Visions 2022

Quando:

02/07/2022 • 21:00

Dove:

Ex Officina Ferroviaria
via Assarti, Barge, 12032, Piemonte


Nuovo appuntamento per Jazz Visions 2022 a Barge (CN), sabato 2 luglio, ore 21, alla ex-Officina Ferroviaria.

Sul palco il Jumble Music Quintet, guidato dal sassofonista Massimo Valentini.

La musica che verrà proposta sarà un’immersione in suoni lontani tra loro geograficamente e culturalmente.

Massimo Valentini ha operato una sintesi generata dai luoghi in cui ha suonato e vissuto e la sua musica, che parte dal jazz, si sposta verso le atmosfere ed i ritmi del Sud America, fondendosi con quelli dell’Est Europa, creando un autentico jumble, termine che indica mescolanza, guazzabuglio, confusione. Le diverse anime di questa musica, oltre alla ferma mano del leader, saranno condivise da Paolo Sorci alla chitarra elettrica, acustica e manouche, dall’argentino Andres Langer al pianoforte, Filippo Macchiarelli al basso e Gianluca Nanni, batteria.

La miglior definizione della musica del quintetto è di Paolo Fresu: « Si può viaggiare nel mondo stando comodamente seduti nella propria poltrona? Ascoltando la Jumble Music di Massimo Valentini, che del viaggio incarna l’attitudine e il pensiero, avrete l’impressione di essere su un Trans Europe Express che parte dal cuore della vecchia Europa intento a raggiungere gli Oceani”.

In questa occasione verrà proposta la mostra fotografica di Giorgio Vergnano, intitolata Il Jazz che vedo, con una selezione degli scatti più rappresentativi della storia ormai più che decennale di JazzVisions

Ingresso 12 euro

Ridotto 10 euro, fino a 18 anni e oltre i 65

Acquisto biglietti: www.jazzvisions.it

Per informazioni: info@jazzvisions.it, www.jazzvisions.it

Hai bisogno di aiuto?