Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Alla ricerca del Dahu

Informazioni
Difficoltà
Turistico
Dislivello
385 m
Partenza
fraz. Strepeis, Vinadio - 1280 m slm
Arrivo
Rifugio Dahu - 1665 m slm

Vinadio (CN)

L’itinerario è adatto a chi vuole avvicinarsi alla montagna invernale, in quanto si percorre una pista battuta che parte dal parcheggio di Strepeis, per innalzarsi gradualmente lungo il vallone di San Bernolfo. Il fondo è quindi comodo, e quando le condizioni sono instabili l’itinerario presenta gli accessi chiusi. Una parte del percorso è infatti promiscuo con la pista di sci di fondo, e richiede il rispetto delle comuni norme di buon senso per la convivenza. Il rifugio Dahu, in cima alla salita è una vera perla dell’accoglienza montana.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?