Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Anello Saluzzo – Castellar

INFORMAZIONI
DISLIVELLO
Pianeggiante
DISTANZA
12,7 KM

Un facile anello che collega l’abitato di Saluzzo all’imbocco della valle Bronda, dominata dalla suggestiva rocca di Castellar con l’omonimo castello costruito nel XIV secolo, ad opera dei Marchesi di Saluzzo. Si percorrono stradine di campagna e brevi tratti di piste ciclabili. Il collegamento di andata con Castellar risulta piacevole, ombreggiato e con una panoramica emozionante sulla catena alpina, a partire dal massiccio del Monviso fino alle cime più prestigiose delle Cozie.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Altre storie
Alpe di Rittana
Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?