Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Baita Pian Croesio

Informazioni
Difficoltà
Turistico
Dislivello
450 m
Partenza
Pian Muné, Paesana - 1523 m slm
Arrivo
Fontanone - 1949 m slm

Paesana (CN)

Bella escursione con un fantastico panorama sul Monviso in un ambiente che resta selvaggio nonostante la vicinanza con gli impianti di risalita. L’itinerario non presenta difficoltà ed è adatto anche ai principianti essendo su fondo battuto e ben indicato. Dal piazzale si sale sulla stradina battuta e si devia a circa metà seggiovia per raggiungere l’incantevole b.ta Pian Croesio. Allo skilift si segue il tracciato battuto fino alla Baita Pian Croesio e al punto panoramico del Fontanone, dove un selfie con il Monviso è d’obbligo!

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?