Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Barcelonnette – Col de la Lombarde (Variante 6bis del Tour Monviso su strada)

Informazioni
Tipologia di percorso
Bici su strada
Dislivello
2546 m
Km
102 km

Per chi ha più resistenza, partendo da Barcelonnette, 102 chilometri permettono di raggiungere Saint-Sauveur-sur-Tinée superando 3 ulteriori valichi: il Colle de la Cayolle (1671 m, 29 km di salita, D+: 1190 m), il Colle de Valberg (1671 m, 12 km di salita, D+: 878 m) e il Colle de la Couillole (1667 m, 7 km di salita, D+: 236 m). Questo tratto di itinerario della Route des Grandes Alpes coincide con quello del Grand Tour delle Alpi Marittime Mercantour. Una splendida deviazione attraverso il Mercantour per raggiungere il Colle della Lombarda.

Per informazioni sul percorso completo clicca qui.

Tracciato del percorso completo:

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?