Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!
sentiero autunnale becchi rossi

I Becchi Rossi

© Valle Stura Adventure

Informazioni
DISLIVELLO
800 m
SVILUPPO
9,1 km
PARTENZA/ARRIVO
Murenz (Pontebernardo)
SCARICA LA TRACCIA

Più di un’escursione in montagna! Un vero e proprio salto nella storia. Lungo tutta la salita si vedono sbucare ovunque opere fortificate costruite fra il 1700 e l’inizio ‘900. Il Becco Rosso è un “becco roccioso” interamente scavato per ospitare una fortificazione militare che regala una visuale unica sull’alta valle ed il vallone di Ferrere.

Si parte a piedi dal bellissimo villaggio di Murenz. Si sale da subito con pendenze buone ma costanti e con pochi tratti in piano, sempre su ampio sentiero. Superando le diverse opere in calcestruzzo, silenziose testimoni di un difficile passato, si giunge al colle ed infine al Becco Rosso.

Escursione estiva NON adatta ai bambini

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?