Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!
Informazioni
Difficoltà
III/4+
Dislivello
250 m
Partenza
Casteldelfino 1296 m slm

Casteldelfino (CN)

Una delle cascate più belle e classiche della valle, alimentata da una grande quantità d’acqua: si consiglia di monitorarla sempre con attenzione per valutare correttamente le sue condizioni. Salita lunga ed appagante con 4 salti intervallati da trasferimenti innevati. 30m a 75°, 30m a 80° (il centro che è spesso bucato), poi più facile fino ai 35m a 80° e alla candela a 90° in finale. Salita nel 1980 dagli stessi primi salitori di Ciucchinel: Romeo Isaia e Piero Marchisio, due nomi nella storia del ghiaccio della Valle.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?