Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Borgate di Ostana

Informazioni
Difficoltà
Turistico
Dislivello
400 m
Partenza
borgata Villa, Ostana - 1234 m slm
Arrivo
Pian del Ciarm - 1634 m slm

Ostana (CN)

Facile escursione che permette di andare alla scoperta del grande patrimonio architettonico di uno dei Borghi più belli d’Italia. Partendo da borgata Villa, il capoluogo, si sale percorrendo l’itinerario estivo che evita la strada asfaltata sino alla chiesa di S. Antonio, proseguendo poi per Serre. I pendii innevati si fanno più aperti, lasciando il bosco e permettendo ad ognuno di trovare l’itinerario che preferisce per arrivare alla b.ta Durandini e al belvedere di Pian del Ciarm. Di qui la vista su tutto il gruppo del Monviso è impagabile.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?