Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Briccas o Trucchet

Informazioni
Difficoltà
Medi sciatori
Dislivello
917m
Partenza
fraz. Borgo, Crissolo - 1509 m slm
Arrivo
Briccas o Trucchet - 2426 m slm

Crissolo (CN)

Il Briccas è una meta adatta anche ai principianti e può essere affrontata anche con le racchette da neve. Gli ampi pascoli estivi che raggiugono le vetta presentano una moderata e costante pendenza fino allo spartiacque tra le Valli Po e Pellice. Sci ai piedi si percorre la carrozzabile, spesso innevata, in direzione dell’abitato di Brich e da qui ci si inoltra, lungo una traccia mai obbligata, tra i boschi di frassini e betulle che presto si aprono regalando, ancora una volta, un’emozionante panoramica sul Monviso.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Altre storie
Alpe di Rittana
Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?