Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Cascata di Chialvetta

Informazioni
Difficoltà
II/3+
Dislivello
70 m
Partenza
fraz. Chialvetta, Acceglio 1475 m slm

La cascata di Chialvetta (Acceglio) si nota sulla destra già salendo alla piccola frazione, dove una volta giunti si prosegue a piedi per circa 15 minuti, mantenendo la destra alla Chiesa della frazione e seguendo, per un centinaio di metri, la carrozzabile che in inverno rimane ingombra di neve. La scalata, spesso ben formata, presenta varie difficoltà. La discesa può avvenire con una calata dopo il primo tiro o ridiscendendo un pendio boscato raggiungibile con un ultimo salto di alcune decine di metri (70°).

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?