Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Cascate del Pian della Regina

Informazioni
Difficoltà
II/4 - II/4+
Dislivello
da 30 a 50 m
Partenza
Pian della Regina, Crissolo 1800 m slm

Crissolo (CN)

Le colate sono poste in fondo al piano e sono facili da individuare. L’avvicinamento è di circa un’ora di cammino, attraversando il piano e salendo il pendio che porta all’attacco. La Cascata di Sinistra è la più facili delle tre ed è facile trovarla formata da novembre a marzo. La Cascata Centrale e la Cascata di Destra sono più tecniche e non sempre completamente formate (esposizione est). Sulla barriera rocciosa dietro agli impianti di risalita, si segnala Le Lacrime di Lulù (III/5), cascata in un caratteristico diedro strapiombante.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?