Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Centro Visite Alevé di Casteldelfino

Photo Credits Renzo Ribetto

Informazioni
Indirizzo
Centro Visite Alevè, Via Roma, 26 Casteldelfino - CN
Contatti
(+39) 0175 46505 didattica@parcomonviso.eu http://www.parcomonviso.eu/ita/museicv.asp?id=2&cat=18

Entrare nel centro visite di Casteldelfino significa immergersi nei profumi e nei colori del bosco della cembreta dell’Alevè.

Non un museo comune, ma un luogo magico dove il sentiero ci accompagna nel cuore del bosco di pini cembri più esteso d’Europa, per spiare da vicino i suoi abitanti, come difficilmente ci può capitare in natura.

Il percorso di visita segue un sentiero nel bosco, popolato da cinghiali e fagiani di monte, lambisce una parete rocciosa per giungere, a sorpresa, al lago Bagnour e alla sala dedicata alle linci.

Un mondo di colori, profumi e suoni che trasportano il visitatore nella magica atmosfera del bosco dell’Alevè.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?