Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Chiesa della Madonna del Rosario, Bernezzo

Informazioni
Indirizzo
Chiesa parrocchiale Madonna del Rosario di Bernezzo, Via Cuneo 4, Bernezzo
Contatti
(+39) 0171 618300 info@fondazionefilatoio.it www.vallegrana.it

Edificata nel XII secolo, è conosciuta per la presenza di un ciclo pittorico attribuito ad Hans Clemer, il “Maestro di Elva”.

Situata nel centro del paese, in località “Pasché”, luogo dove un tempo si radunava il bestiame affidato al pastore comune per il pascolo, si affaccia sulla strada principale di Bernezzo la via Regina Margherita. Tra le figure dipinte in questo sito di gran lunga la più impressionante risulta essere il Tetramorfo. Curioso il dipinto nella navata sinistra che rappresenta il miracolo di Sant’Eligio intento nel riattaccare una zampa al cavallo. La facciata, invece, è moderna con un porticato antistante e un campanile barocco edificato sulle vestigia di una più antica costruzione romanica.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Altre storie
laghi di roburent
I laghi di Roburent
Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?