Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Col de la Bonnette – Col de la Lombarde (Tappa 6 Tour Monviso su strada)

Informazioni
Tipologia di percorso
Bici su strada
Dislivello
1477 m
Km
62.4 km

La sesta ed ultima tappa del Tour Monviso su strada parte dalle Valli francesi e finisce in Valle Stura, al punto di partenza.

Questa sezione inizia dalla vertiginosa discesa del Col de la Bonnette per 25,8 km fino a Saint-Etienne de Tinée. Poi la strada continua la sua discesa nella Vallée de la Tinée prima di biforcarsi a Isola, ed iniziare la salita del Col de la Lombarde (2.351 m, 21,5 km, D+: 1.477 m, pendenza media 6.8%, pendenza massima 9.3%), colle della frontiera alpina che collega la Vallée de la Tinée nelle Alpi Marittime e la Valle Stura di Demonte (in Piemonte, Italia).

Per informazioni sul percorso completo clicca qui.

Tracciato del percorso completo:

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?