Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Col de Vars – Col de la Bonnette

Informazioni
Tipologia di percorso
Bici su strada
Dislivello
1589 m
Km
46 km

Questo segmento di itinerario transfrontaliero di 46 km inizia per 14 km dalla discesa del Col de Vars versante Alpi di Haute-Provence con una pendenza media di 5,6% (che può raggiungere il 10%). La strada scende poi lungo la valle dell’Ubaye. Poi, nel villaggio di Jausiers, comincia la mitica salita del Col de la Bonette, la più alta strada d’Europa (2.715 m, 24 km, D+ 1.589 m, pendenza media: 6.6%, pendenza massima 9%).

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Altre storie
Sul Colle Ciarbonet
Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?