Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Col de Vars – Col de la Bonnette (Tappa 5 Tour Monviso su strada)

Informazioni
Tipologia di percorso
Bici su strada
Dislivello
1589 m
Km
46 km

La quinta tappa del Tour Monviso su strada si sviluppa sulle Valli francesi.

Questo segmento di itinerario transfrontaliero di 46 km inizia per 14 km dalla discesa del Col de Vars versante Alpi di Haute-Provence con una pendenza media di 5,6% (che può raggiungere il 10%). La strada scende poi lungo la valle dell’Ubaye. Poi, nel villaggio di Jausiers, comincia la mitica salita del Col de la Bonette, la più alta strada d’Europa (2.715 m, 24 km, D+ 1.589 m, pendenza media: 6.6%, pendenza massima 9%).

Per informazioni sul percorso completo clicca qui.

Tracciato del percorso completo:

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?