Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Da Castello a Castello (Saluzzo-Manta)

Informazioni
Dislivello
+ 189 MT
KM
10,6

Una lunga passeggiata alla scoperta della collina. Il punto di arrivo è la Castiglia, nel cuore del centro storico di Saluzzo. Questo edificio imponente fu prima residenza dei marchesi di Saluzzo, poi carcere, oggi ospita i musei cittadini. Usciti da questo itinerario, vale assolutamente la pena il perdersi tra le vie medievali della cittadina. Il ritorno dell’itinerario, tutto pianeggiante, è su una via ciclabile e pedonale.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?