Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Giro di Viso

Informazioni
Difficoltà
Buoni sciatori
Dislivello
2730
Partenza
Pian Melezè, Crissolo - 1715 m slm
Arrivo
Colle delle Traversette - 2940 m slm

Crissolo, Pontechianale (CN) – Parc Naturel Régional du Queyras

Il tour del Re di Pietra richiede condizioni di sicurezza per poter essere percorso. Si tratta di un itinerario di grande soddisfazione che può essere percorso in giornata, per gli skialper più allenati, o a tappe, approfittando dei locali invernali dei rifugi presenti sul percorso: Refuge du Viso, in terra francese e i Rifugi Vallanta, Quintino Sella e Alpetto in Italia. Quattro i colli da affrontare (Traversette, Vallanta, San Chiaffredo e Gallarino) sempre con lo sguardo rivolto ad ammirare la maestosità del Monviso, visto in tutte le sue facce.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Altre storie
Scuola di Alto Perfezionamento Musicale – Scuola APM
Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?