Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!
sciatore su montagna

Giro dell’Oronaye

Informazioni
Difficoltà
Ottimi sciatori alpinisti
Dislivello
1500 m
Partenza
Colle della Maddalena, Argentera - 1996 m slm
Arrivo
Colle Feuillas - 2754 m slm

Colle della Maddalena – Argentera (CN)

Un grandioso giro ad anello con impegno sciistico di livello elevato inframmezzato da numerosi caratteri alpinistici: sono necessari due cambi di pelli di foca, ramponi e piccozza per affrontare l’ultimo canale. Primo massiccio delle Alpi Cozie partendo da sud, l’Oronaye si pone al confine tra la valle dell’Ubaye (Francia) e la Valle Maira. Il giro conta del passaggio attraverso i passi di Feuillas (2754 m), del Colle dell’Enchiausa (2736 m) e del Col del Villadel (2627 m).

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?