Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Guillestre – Barcelonnette

Informazioni
Tipologia di percorso
Bici su strada
Dislivello
988 m
Km
74 km

La sezione tra Guillestre e Barcelonnette passa dalla Vallée de la Durance alla Vallée de l’Ubaye seguendo le strade utilizzate dal Tour de France 2017. L’itinerario segue Les balcons de la Durance prima di sovrastare il lago di Serre-Ponçon e poi passare verso l’Ubaye. Prima del ponte di Savines-le-Lac, occorre prendere la direzione di Pontis con l’opzione di salita al Col de Pontis attraversando uno dei più bei faggeti di Francia (1.301 m, 4.40 km, D+: 356 m, pendenza media: 8.09%, pendenza massima: 17.8%). La discesa sulla parte Ubaye del lago è superba. Successivamente la strada risale verso la Vallée de l’Ubaye e si ricongiunge a Barcelonnette dopo 35 km.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Altre storie
Tour di Montemale
Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?