Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Guillestre – La Condamine Châtelard (Tappa 4 del Tour Monviso mountain bike)

Informazioni
Distanza
100 km
Dislivello
2000 m
GPX percorso completo

La quarta tappa segue la discesa della Durance, nell’ampia valle omonima soleggiata e costellata di deliziosi villaggi, alla volta del lago artificiale di Serre Ponçon, gettonata location del turismo estivo. Veloci single-trail e ampie sterrate permettono un buon riscaldamento in vista dell’impegnativa salita alla stazione sciistica di Les Orres a da qui ai 2.780 mt dello storico tunnel del Parpaillon dove si trova ghiaccio anche nella bella stagione ed è necessaria una pila per attraversarlo. Lungo l’ascesa numerosi punti panoramici consentono eccezionali colpi d’occhio sul lago e su tutta l’area circostante. La discesa avviene tra le immense praterie del versante opposto della valle de l’Ubaye. La pista ex militare scende ripida sugli impianti da sci di Sainte- Anne – La Condamine da dove si continua a perdere dislivello lungo l’asfalto che giunge al fondovalle in prossimità di La Condamine Châtelard.

Per informazioni sul percorso completo clicca qui.

Tracciato del percorso completo:

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?