Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Guillestrois

Informazioni
Tipologia di percorso
Mountain Bike
Km
350 km

Tra Ecrins e Queyras, il Guillestrois si caratterizza per un territorio eccezionale: sentieri di montagna, valichi facilmente percorribili e viste mozzafiato. Un totale di 22 circuiti segnalati, vale a dire più di 350 km di itinerari adatti a tutti gli appassionati di MTB oltre ai percorsi a profilo discendente (accessibili dalle stazioni di Risoul e Vars, nel comprensorio della Foresta Bianca). Per un’escursione itinerante, il fantastico tour del Guillestrois in 3 giorni conduce da Durance alle montagne del Queyras passando dalle creste del comprensorio della Foresta Bianca.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?