Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

I castelli di Lagnasco

Informazioni
Indirizzo
Castelli Tapparelli d'Azeglio Via Castelli 4 Lagnasco - CN
Contatti
(+39) 345 5015789 info@castellidilagnasco.it www.castellidilagnasco.it

Al centro di una verdeggiante campagna e protetti dal suggestivo scenario del Monviso, i tre castelli compongono una struttura architettonica con elementi decorativi che spaziano dal XI al XIX secolo.
All’interno splendidi affreschi rinascimentali ispirati alla mitologia classica, affascinanti e misteriose grottesche di ispirazione nordica.Lungo il percorso di visita è presente una piccola pinacoteca, in cui sono esposti quadri dell’800 e ‘900 italiano, tra i quali spiccano firme di prima grandezze quali De Chirico, Carrà, De Pisis, Guttuso, Reycend, Delleani e Fontanesi.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Altre storie
PERA MADERNASSA, percorso ciclo-escursionistico tematico
Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?