Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Ice Spirit e Fontana di Ghiaccio

Informazioni
Difficoltà
II/3+
Dislivello
1200 m
Partenza
fraz. Bagni di Vinadio, Vinadio 1100 m slm

Vinadio (CN)

Si raggiunge la colata conosciuta come “Ice Spirit” lasciando la macchina al primo paravalanghe sulla strada per Bagni di Vinadio e proseguendo a piedi per 10 min lungo una traccia sull dx orografica. Si tratta di un itinerario composto da un susseguirsi di salti inframmezzati da passaggi di misto. Nella conca dei Bagni di Vinadio appena prima dell’abitato di Strepeis, si trova invece una fontana di ghiaccio realizzata su un supporto metallico. Ideale per prova e per chi è incuriosito da questo mondo.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?