Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Il Giro di Viso

Informazioni
Indirizzo
Unione Montana dei Comuni del Monviso, Via S. Croce n. 4, Paesana - CN
Contatti
(+39) 0175 94273 info@unionemonviso.it www.unionemonviso.it

Il Giro di Viso è un percorso escursionistico ad anello intorno alla vetta del Monviso. Ha come punti di appoggio alcuni rifugi costruiti attorno alla cima più alta delle Alpi Cozie. È possibile percorrere il Tour partendo da una delle due valli italiane: la Valle Varaita o la Valle Po oppure dalla valle francese del Guil. L’anello completo può essere concluso da un minimo di due giorni fino ad un massimo di sei giorni.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?