Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Mulino della Riviera

Photo Credits Roberto Beltramo

Informazioni
Indirizzo
Il Mulino della Riviera, Via Molino 8, Dronero - CN
Contatti
(+39) 0171 902186 info@biscotticavanna.com www.mulinodellariviera.com

Il Mulino della Riviera di Dronero apre le sue porte per accogliere i visitatori curiosi di scoprire la sua laboriosa attività.

Dopo un’attenta opera di restauro, il quattrocentesco mulino ha ripreso la propria attività sotto la guida di una famiglia di artigiani locali. Ogni sabato mattina è possibile scoprire i locali e le tecniche di lavorazione utilizzate per la macinatura a pietra naturale delle diverse varietà di farine, selezionate tra i produttori locali al fine di promuovere un sistema di produzione all’insegna della tutela della biodiversità. Nei locali, a rotazione, il gruppo fotografico Fotoslow ValMaira allestisce mostre tematiche.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?