Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Il Sentiero dei Sarvanot

Informazioni
Distanza
4,5 km
Dislivello
130 m
Anello - Partenza/Arrivo
Campeggio Roccastella, Monterosso Grana
Parzialmente percorribile con passeggino

Un sentiero può essere semplicemente un sentiero, oppure può essere un libro che trova, tra le piante, le foglie e la suggestione del bosco, la capacità di raccontare…

Il Sentiero del Sarvanot è un racconto, una passeggiata per famiglie, bambini e adulti curiosi, capace di illustrare il bosco con i suoi abitanti reali ed immaginari.

Realizzato intorno a Monterosso Grana, è percorribile da chiunque ed è raccontato con disegni ed illustrazioni: un percorso per chi sa e vuole viaggiare con la fantasia e conoscere la natura e gli angoli più nascosti di Monterosso, fatti di Castelli, strani buchi nel bosco, vecchi mulini e una cappella, San Sebastiano, ricchissima di affreschi.

Note: sono disponibili n. 4 punti acqua lungo il sentiero.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?