Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Il Vallone di S. Anna

Informazioni
Difficoltà
Medi racchettatori
Dislivello
750 m
Partenza
b.ta Sodani, Sampeyre - 1202 m slm
Arrivo
Rifugio Meira Garneri - 1810 m slm

Sampeyre (CN)

Bella escursione che sale regolare tra le borgate di un vallone che mantiene il suo aspetto selvaggio, nonostante si sia nelle vicinanze di piste da sci. I boschi di faggio si trasformano in lariceta, alternandosi a spazi aperti e a piccole borgate d’alpeggio, ben conservate. Il percorso è vario e porta velocemente in quota senza rendersene conto. Itinerario che si presta ad ogni tipo di escursionista: per una gita in giornata, in notturna o con pernottamento in rifugio. Il tracciato non presenta difficoltà ed è sempre ben indicato.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?