Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Intervallivo Basso: un percorso tra i monti adatto a tutte le stagioni

Percorso N° 5 intervallivo basso
Partenza
Montoso
Arrivo
Santuario Madonna del Colletto
Percorso
124
Durata
2 hr 58 min
Quota max
1314
Quota min
280
Difficoltà
Facile

Di valle in valle su strade secondarie attraverso le collette di collegamento si riesce a percorrere la parte bassa delle valli del Cuneese partendo da Montoso e terminando questo itinerario ricco di gioielli di assoluto interesse e di curiosità geologiche oltre Borgo San Dalmazzo.
Un itinerario motociclistico interessante e agevole, fruibile tutto l’anno nel quale concedersi divagazioni naturalistiche e adrenalina che col volo libero e gli sport d’acqua viva.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Altre storie
Gola di Bassura
Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?