Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Itinerario ad anello Dronero – Villar San Costanzo

INFORMAZIONI
distanza
16 km
dislivello
331 m
anello - partenza/arrivo
Dronero - 622 m slm

Il Percorso attraversa il centro di Dronero, il Ponte del Diavolo e la vecchia pista ciclabile per raggiungere frazione Monastero di Dronero con il suo Monastero Cistercense e, tramite la nuova Pedancola sul Maira, toccare i punti di maggiore interesse a Villar San Costanzo:  l’ex Abbazia Benedettina e parrocchiale di San Pietro in Vincoli, la Riserva Naturale dei Ciciu del Villar, il Santuario di San Costanzo al Monte e il Santuario di Santa Maria Delibera.

L’itinerario non presenta particolari difficoltà tecniche ed è interamente percorribile anche in MTB e city bike.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Altre storie
Santuario di San Magno, Castelmagno
Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?