Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

La Boucle de L’Izoard (Variante 4bis del Tour Monviso su strada)

Informazioni
Tipologia di percorso
Bici su strada
Dislivello
2105 m
Km
96.4 km

Variante Tour Monviso per Briançon.

A complemento del Tour del Monviso, l’opzione “L’anello dell’Izoard”, circuito di 96 km supplementari, permette di aggiungere al periplo l’ascensione del mitico Col de l’Izoard, (15,9 km, 6,9% di pendenza media, e 10,5% di pendenza massima), un colle detentore di record dei passaggi del Tour de France e del Giro d’Italia.
La salita si effettua attraverso la celebre Casse Deserte, per scendere a Briançon, antica capitale della République des Escartons. Itinerario n°12 del Département des Hautes-Alpes, questa variante permette di utilizzare il tracciato della Grande Traversata delle Alpi.

Per informazioni sul percorso completo clicca qui.

Tracciato del percorso completo:

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?