Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Les 3 Cols

Informazioni
Tipologia di percorso
bici da strada
Dislivello
3340 m
Km
124 km

La “classe cycle” dei 3 colli e dei suoi 3.340 metri di dislivello positivo rappresenta una variante sportiva di 124 km supplementari rispetto all’itinerario transfrontaliero. Circuito simbolo della Vallée de l’Ubaye, la prova dei “Tre colli” detta “classe cycle” si svolge ogni estate da 37 anni. Questa escursione sebbene non competitiva e aperta a tutti, merita! Prima di tutto perché con il suo dislivello di 3.340 m è destinato ai ciclisti ben allenati. Poi perché
percorre una parte della mitica tappa del Tour de France, che ha visto la vittoria di Thévenet su Merckx a Pra Loup, nel 1975. Un terreno di gioco ideale tra le Haute-Provence, Verdon e Var, per mettere alla prova la sua pedalata, nelle migliori condizioni di salita.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?