Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Les Balcons de la Durance

Informazioni
Tipologia di percorso
bici da strada
Dislivello
687 m
Km
45.2 km

L’anello dei Balcons de la Durance corrisponde all’itinerario n.1 della regione delle Hautes-Alpes. Con i suoi 45 km e 687m di dislivello positivo, questo circuito effettua un anello attorno alla Durance, fiume emblematico della Provence, sfruttato in estate per gli sport d’acqua. Questo percorso si sviluppa su delle strade senza grosse difficoltà, con la roccaforte di Mont-Dauphin come polo di attrazione, inserito nel patrimonio mondiale dell’UNESCO tra le fortificazioni di Vauban.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?