Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Limo Nero e Black Marasma

Informazioni
Difficoltà
III/3+
Dislivello
200 m
Partenza
Pina Cheol, Bellino 2074 m slm

Bellino (CN)

Le due cascate più imponenti e visibili in fondo a Pian Cheol sono Limo Nero (più a destra) e Black Marasma. Belle salite da fare in periodi di freddo continuo e scarsità di innevamento: sono esposte ad Est e sul pendio a monte sono frequenti accumuli di neve riportata dal vento. Il lungo avvicinamento trasforma queste cascate in salite alpinistiche e rende appagante la giornata. Per la discesa si consigliano le doppie attrezzature su Limo Nero. Completano l’anfiteatro di Pian Cheol le cascate: Ciabriera, Canalino del Ceiol e Azzurra.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?