Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

L’Incoronata

Informazioni
Difficoltà
Medi racchettatori
Dislivello
310 m
Partenza
Moiola - 700 m slm
Arrivo
Cappella dell'Incoronata - 1010 m slm

Moiola (CN)

L’itinerario è considerato sicuro per quanto riguarda la nivologia ed è senza dubbio una buona soluzione per chi vuole compiere un’escursione facile e ricca di spunti naturalistici. Da Moiola si risale lungo una strada, non soggetta a sgombero neve, tra boschi di castagno e piccole borgate in stato di semi abbandono. La salita è costante e priva di difficoltà. L’ambiente si fa più selvaggio nei pressi della Big Bench, preludio alla meta dell’escursione. Da qui una magnifica visuale sulla valle Stura rappresenta degno premio per la salita.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Altre storie
Punta Sea Bianca
Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?