Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Luserna San Giovanni – Arvieux (Tappa 2 del Tour Monviso mountain bike)

Informazioni
Distanza
89 km
Dislivello
3900 m
GPX percorso completo

La seconda tappa risale dapprima tutta la valle Pellice, da Luserna San Giovanni fino ai 1.732 mt del rifugio Willy Jervis alternando l’asfalto iniziale, alla pista forestale. Guadagnato il colle De La Croix, dove si giunge spingendo la bici, si scollina in terra francese, all’interno del Parco Nazionale del Queyras. Una buona segnaletica sul posto consente di orientarsi con facilità e di imboccare single trail e piste sterrate che con continui sali scendi in un ambiente di grande respiro permettono di raggiungere il vallone noto per il suo colle più prestigioso, quello de l’Izoard.

Per informazioni sul percorso completo clicca qui.

Tracciato del percorso completo:

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?