Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Meire Bigorie

Informazioni
Difficoltà
Turistico
Dislivello
200 m
Partenza
Meire Bigorie, Oncino - 1494 m slm
Arrivo
1675 m slm

Oncino (CN)

Al culmine della valle laterale di Oncino, si apre una bellissima conca intorno alla borgata di Meire Bigorie. Questo è il luogo ideale per provare le racchette da neve per la prima volta ed è perfetto per una giornata sulla neve con tutta la famiglia. La conca è racchiusa tra le cime Cervetto o Nonna, Crosa e Rasciassa, con il Monviso che fa capolino in lontananza. Si può tracciare un anello del pianoro, rientrando dal bellissimo ponte in pietra, scenografia prediletta da chi vuole fotografare il Re di Pietra da questo versante.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Altre storie
Anello Passo di Malaura
Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?