Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!
rifugio su lago di montagna

Migliorero – Lago e Rifugio

© Valle Stura Adventure

Informazioni
DISLIVELLO
580 m
SVILUPPO
9,7 km
PARTENZA/ARRIVO
Besmorello (Bagni di Vinadio)
SCARICA LA TRACCIA

Se dovessimo trovare una “super classica” della valle, sarebbe sicuramente questa! Una salita regolare fino alla grande conca che conduce, quasi in piano, al rifugio e al suo lago circondato da alcune delle più belle cime della valle.

Si parte dal parcheggio dopo Besmorello (Bagni di Vinadio) e si sale senza possibilità di errore su strada sterrata (e sentiero nell’ultimo tratto) fino alla meta. In salita e in discesa si possono utilizzare le tante possibilità di scorciatoie su sentiero, più brevi ma più ripide rispetto alla strada.

Escursione adatta a tutte le stagioni e anche ai bambini.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Altre storie
Lou Viol dal Genestè
Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?