Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Monte Grum

Informazioni
Difficoltà
Ottimi sciatori
Dislivello
1170 m
Partenza
b.ta Figliere, Monterosso Grana - 1200 m slm
Arrivo
Monte Grum - 2370 m slm

Monterosso Grana (CN)

Da Figliere si segue per un tratto della pista forestale fino a superare il rio; si punta a ovest tra pendii radi, che diventano bosco prima di arrivare al Bivacco Rousset. Qui occorre valutare la condizione del manto nevoso. Superato il bivacco ci si immette dell’evidente vallone che sale tra le due Rochhe Pergo (Grossa e Piccola), fino a raggiungere il Passo della Magnana (o Pian de la Magnana). Da qui si segue la cresta erbosa priva di difficoltà e con pendenze molto contenute che consentono di arrivare alla panoramica vetta del Grum.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Altre storie
Borgate di Ostana
Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?