Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Monte Omo

Informazioni
Difficoltà
Medi sciatori
Dislivello
1003 m
Partenza
fraz. San Giacomo, Demonte - 1294 m slm
Arrivo
Monte Omo - 2297 m slm

Demonte (CN)

Una gita di scialpinismo in un ambiente rilassante e ben esposto al sole, con salita da San Giacomo di Demonte nel cuore del Vallone dell’Arma che collega la Valle Stura alla Valle Grana, la più piccola delle valli occitane. Si attraversano campi estesi e, quando si guadagna la vetta, si gode da una parte della straordinaria vista sul Santuario di Castelmagno circondato dagli alpeggi che danno i natali al famoso re dei formaggi, e dall’altra si respira a pieni polmoni l’incredibile bellezza della corona delle Alpi Marittime.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?