Il sito visit.terresmonviso.eu è online in versione Beta! Hai consigli e feedback su come migliorarlo? Scrivici sui social!

Museo civico “Luigi Mallé”

Photo Credits Roberto Beltramo

Informazioni
Indirizzo
Museo Mallè, Via Valmala 9, Dronero - CN
Contatti
(+39) 0171 909329 (attivo negli orari di apertura) museo.malle@comune.dronero.cn.it http://www.museomalle.org

Il Museo Mallè di Dronero è un luogo di memorie, un ritratto a tutto tondo di un uomo che ha fatto dell’arte e del collezionismo le sue più grandi passioni.

Donazione di Luigi Mallé (Torino) docente di Storia dell’Arte presso l’Università di Torino e Direttore dei Musei Civici di Torino. Per volere testamentario affida alla città di Dronero la casa natale e la sua collezione privata affinchè venga allestita una “mostra permanente”. Nel 1995 nasce il “Museo Mallé” che espone opere pittoriche dal ‘500 alla seconda metà del ‘900, stampe, arredi, orologi, ceramiche, vetri e soprammobili.

Un territorio che ha ottenuto il riconoscimento dall’UNESCO come Riserva della Biosfera del Monviso, una terra discreta, ma di straordinaria bellezza e unicità.

Queste valli sono il territorio ideale per chi ama la montagna e la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta: dal trekking alle passeggiate a cavallo; dal mountain bike all’arrampicata sportiva e su ghiaccio; dal kite surf al parapendio; dallo sci alpino a quello di fondo; dalla canoa al rafting.

Hai bisogno di aiuto?